The rise of new menswear / ADO LES SCENTS
La forza di un uomo si esprime anche attraverso la sua vulnerabilità.
Ado Les Scents è una label nata da pochi anni, frutto della raffinata creatività di Hyun Yeu, stilista emergente di origini coreane che vive e lavora in Olanda.
Pensata e realizzata per un pubblico maschile giovane e concettuale che non ha paura di mostrare sentimenti ed emozioni, la linea sfrutta l'eleganza del minimalismo combinando armonicamente forme sartoriali innovative, tessuti di alta qualità e colori discreti, così da risultare impeccabile e moderna, delicata ma concreta. E mentre la quarta collezione dedicata al prossimo inverno è in scena in questi giorni alla 79° edizione di Pitti Uomo, ecco una preview dell'ultima collezione estiva: The King is Helpless
Ado Les Scents spring/summer 2011 |
Ado Les Scents spring/summer 2011 |
Ado Les Scents spring/summer 2011 |
Ado Les Scents spring/summer 2011
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King Edward VII |
Per questa collezione Hyun Yeu si è ispirato alla storia di Re Edoardo VIII, che nel 1936 ha abdicato per amore di una donna. Il designer traduce gli elementi più vulnerabili e romantici della sua vicenda politico/amorosa in un moderno menswear, caratterizzato da capi a volte formali a volte più casual e bizzarri. I tessuti sono ultralight o hi-tech mentre i colori scelgono nuances mai azzardate e sempre in abbinamenti bene equilibrati.