The rise of new menswear / ADO LES SCENTS

La forza di un uomo si esprime anche attraverso la sua vulnerabilità.

Ado Les Scents è una label nata da pochi anni, frutto della raffinata creatività di Hyun Yeu, stilista emergente di origini coreane che vive e lavora in Olanda. 
Pensata e realizzata per un pubblico maschile giovane e concettuale che non ha paura di mostrare sentimenti ed emozioni, la linea sfrutta l'eleganza del minimalismo combinando armonicamente forme sartoriali innovative, tessuti di alta qualità e colori discreti, così da risultare impeccabile e moderna, delicata ma concreta. E mentre la quarta collezione dedicata al prossimo inverno è in scena in questi giorni alla 79° edizione di Pitti Uomo, ecco una preview dell'ultima collezione estiva: The King is Helpless


Ado Les Scents
spring/summer 2011

Ado Les Scents
spring/summer 2011
 
Ado Les Scents
spring/summer 2011 


Ado Les Scents
spring/summer 2011

Ado Les Scents
spring/summer 2011







King Edward VII



THE KING IS HELPLESS
Per questa collezione Hyun Yeu si è ispirato alla storia di Re Edoardo VIII, che nel 1936 ha abdicato per amore di una donna. Il designer traduce gli elementi più vulnerabili e romantici della sua vicenda politico/amorosa in un moderno menswear, caratterizzato da capi a volte formali a volte più  casual e bizzarri. I tessuti sono ultralight o hi-tech mentre i colori scelgono nuances mai azzardate e sempre in abbinamenti bene equilibrati.