The rise of new menswear / HENRIK VIBSKOV


Veste artisti come Devendra Banhard, La Roux, Kanye West, Bjørk, The Arctic Monkeys, Sigur Ros, Franz Ferdinand, e Lou Reed. Ogni sua sfilata trasporta in un mondo ipnotico e accogliente, fatto di dettagli folk e design d’avanguardia.  Henrik Vibskok  è lo stilista scandinavo- nonché artista e musicista- che sta conquistando la scena della moda contemporanea europea.


Henrik Vibskov autumn/winter 2010-2011



Henrik Vibskov autumn/winter 2010-2011
Henrik Vibskov autumn/winter 2010-2011

I tuoi primi passi nella moda?
Ho iniziato a fare moda per un puro caso. Sono cresciuto nella campagna danese, fin da piccolo suonavo la batteria e ballavo la breakdance, erano la mia passione. Poi una ragazza che mi piaceva decise di studiare alla Central Saint Martin's school e così ho provato a entrare anch’io. Ho lavorato alla mia presentazione in una notte sono andato a Londra e mi hanno preso. Il periodo londinese è stato molto importante, attraverso la moda ho approfondito anche interessi come la musica e la fine art.


Che tipo d’uomo indossa i tuoi capi?
Un sessantenne che ama pescare nel week end e ha bisogno di un cardigan appropriato che potrebbe anche indossare il  suo figlio più giovane che è in procinto di sposarsi.

Tre cose che hanno ispirato la tua collezione per iI prossimo inverno.
Malcolm X, Clockwork Orange e Stanley Kubrick.


Cosa ami di più creare?
Cappelli e calzamaglie.


Un must have maschile per il prossimo inverno?
Le calzamaglie.


Una qualità che non dovrebbe mai mancare in un uomo?
La calma