Eyewear show/ Viaggio nel mondo dell'occhiale

Un cannocchiale in ottone e madreperla del 1700 oppure un binocolo in avorio del 1800.
Modelli originali degli anni '30 e i primi realizzati in collaborazione con le più importanti maison di moda italiane negli anni '50.  Montature "eighties" e bizzare creazioni calzate sugli occhi da personaggi come Elton John, Elvis Presley e Madonna.

La storia degli occhiali, dalla nascita fino ai nostri giorni, pullula di piccole meraviglie, tanta originalità e grande sapienza manifatturiera, che hanno contribuito a rendere unico lo stile italiano.
Per saperne di più e per tutti gli appassionati è iniziata ieri  "Viaggio nel mondo dell'occhiale", una speciale mostra organizzata dal gruppo Safilo- leader mondiale dell'eyewear made in Italy- per celebrare i 150 anni di attività del punto vendita romano Ottica Vasari. L'esposizione che dura fino al 31 gennaio è aperta al pubblico e ha sede presso l'Ottica Vasari, in Piazza della Repubblica 61, a Roma.
  
Tutti i pezzi esposti provengono dalla Gallaria Guglielmo Tabacchi che custodisce una vasta e pregiata collezione privata di occhiali e oggetti legati al mondo dell'eyewear, frutto di viaggi, ricerche, acquisti e passioni.

Eccone una  piccola testimonianza:


Occhiale indossato da Elton John



Occhiale in argento con aste ripiegabili

otticavasari.it
safilo.com
galleriaguglielmotabacchi.com