The rise of new menswear / ASGER JUEL LARSEN


Asger Juel Larsen è un giovane designer londinese. Il suo è uno stile dark e sperimentale influenzato da una grande passione per la Storia del Costume, come rivelano i capi dall’ispirazione medievale cui Asger aggiunge un appeal futurista con l’uso di materiali inusuali.



Asger Juel Larsen autumn/winter 2010-2011




Asger Juel Larsen autumn/winter 2010-2011
Asger Juel Larsen autumn/winter 2010-2011
 

C’è qualcosa che ti ispira quotidianamente?
Sono sempre molto attento a tutto, osservo ciò che mi circonda e frequento gente e posti differenti. È così che riesco a cogliere ispirazioni quotidiane. Credo che oggi sia molto importante, per qualsiasi designer, essere sempre informati su cosa accade intorno. Sono anche appassionato delle Storia del Costume e questo traspare da ogni capo che creo.

Chi è l'uomo che indossa i tuoi capi?
Un uomo che si conosce profondamente, che non ha paura di indossare capi d'avanguardia e che ama il tailoring inusuale.

Cosa pensi dello stile maschile italiano? 
Sono stato in Italia un paio di anni fa per presentare la mia collezione durante il Mittelmoda, e ho notato tanti uomini ben vestiti, molto scrupolosi nello scegliere capi e accessori giusti. Ammiro il loro atteggiamento nei confronti della moda, impiegano del tempo nel decidere cosa indossare e non se vergognano. Curano molto i dettagli e questo rende il loro stile affascinante e unico.

Cosa ami di più creare?
Amo sperimentare usando materiali e tessuti inusuali. Le giacche e le maglie si prestano meglio ai miei esperimenti.

Qual è la qualità che ogni uomo dovrebbe avere secondo te? 
La fiducia in se stessi.